VIGNANELLO – Per la stagione 2025/2026 grande novità per chiunque ama la pallavolo a Vignanello e dintorni.
In questi anni, grazie alla collaborazione con associazioni sportive locali, la pallavolo vignanellese ha visto una crescita di iscritti e risultati sportivi che ha portato all’inizio di questo nuovo percorso con una enorme prospettiva: si tratta di una collaborazione con la prestigiosa VBC Viterbo, scuola Federale di pallavolo, con la quale si è dato vita alla sezione VBC di Vignanello.
Si tratta di una collaborazione che permetterà al gruppo locale di affinare ancor di più le tecniche di formazione di giovani atleti e di offrire ai migliori fra questi una prospettiva concreta di potersi cimentare in categorie superiori.
Non a caso proprio la VBC nella stagione che sta per cominciare si cimenterà nel campionato femminile di serie B; in panchina siederà l’esperto coach Francesco Rita, vignanellese che ha iniziato la sua esperienza proprio nella palestra comunale di Vignanello e che oggi si troverà ad affrontare questo prestigioso campionato con grandi squadre.
Il gruppo di Vignanellesi impegnati nella gestione è un insieme di storia ed esperienza della pallavolo locale: gli allenatori Alessandro Anselmi, Andrea Poli, Francesco Nizzi, Maddalena Porta e Rosella Bracci , e al loro fianco collaboreranno Daniela e Sara Stefani, Elisa Marini, Enrico Gnisci e Luca Paesani.L’obiettivo è chiaro: formare un gruppo di giovani atleti e permettergli di vivere le migliori esperienze che questo sport sa offrire, con la prospettiva di un avanzamento di categoria con la VBC.
Nei prossimi giorni sarà possibile ricevere tutte le informazioni utili per chi vuole avvicinarsi alla pallavolo partecipando a giornate di prova gratuita, seguendo anche le pagine social “VBC Volley Vignanello”.
Poi partiranno le attività agonistiche, con campionati, raduni e raggruppamenti, all’insegna dello sport sano e divertente.

