Civitavecchia – Ancora inciviltà e degrado: frigoriferi, letti e materassi gettati per strada
Ambiente, Cronaca
5 Settembre 2025
Civitavecchia – Ancora inciviltà e degrado: frigoriferi, letti e materassi gettati per strada

Nuovi casi di denuncia social di incuria e degrado a Civitavecchia. Che, chi preposto per sistemare, pulire e bonificare l’area, non può far a meno di evidenziare sui propri canali al fine di potenziare una battaglia contro l’inciviltà che, come descritto nei precedenti articoli su varie realtà del territorio, continua a prender parte importante delle tematiche cittadine.

 

Stavolta Civitavecchia Servizi Pubblici torna ad esporre al pubblico casi di inciviltà che vertono addirittura su materassi e frigoriferi, lasciati e gettati a cavallo tra via Guttuso e addirittura Piazza Regina Margherita, centro storico, proprio dove nei prossimi giorni sono imminenti i lavori di restyling con i primi spostamenti di operatori per la riqualificazione del nuovo mercato cittadino.

 

Come si evince dalle immagini, non parliamo soltanto di materassi bensì materiale da camera da letto. Si tratta di barre rinforzo e strutture basi, comunemente definite reti, su cui vengono montati solitamente i materassi, gettate in mezzo alla strada assieme a piccoli mobili e altro materiale d’arredamento domestico. Insomma, un malcostume che rovina ambiente, città e territorio e che va decisamente rima con inciviltà.