SANTA SEVERA (SANTA MARINELLA) – Al via Pro Loco a Corte 2025 a Santa Severa. Un altro appuntamento di spessore a colorare la fine dell’estate al Castello, un evento che celebra le tradizioni folkloristiche e le stesse eccellenze enogastronomiche del Lazio.
Un evento inaugurato stamani alla presenza del Sindaco Tidei per l’Amministrazione di Santa Marinella, Presidente delle Pro Loco del Lazio Nardocci e il Presidente della Commissione consiliare regionale del Lazio, l’onorevole Crea. Un evento, quello presentato e organizzato dal Comitato Regionale UNPLI Lazio APS, infatti patrocinato da Regione e da Lazio Crea stessa.
Una manifestazione che celebra il lavoro delle Pro Loco su tutto il campo del Lazio e che perdurerà per tutto il weekend. Presenta oltre 30 stand che offriranno degustazioni gratuite e promozioni di prodotti tipici, tra artigianato e vino, così come soprattutto permetterà a tutti i turisti di immergersi in un viaggio seicentesco con spettacoli di sbandieratori e bande pervenuti da tutta la regione. Esibizioni folkloristiche live, come quella del gruppo di Cori.

