Fin qui due giorni straordinariamente mozzafiato con cui è letteralmente esploso e decollato il weekend del CIV ad Imola.
VENERDI’ Venerdì carico di emozioni per il campionato Italiano velocità categoria SBK-PBK. Il leader della classifica domina sia nelle libere che nelle prime prove ufficiali. Sul circuito internazionale di Imola, sotto il monumento di Ayrton Senna, Delbianco domina sia nella mattinata che nel pomeriggio, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e dopo aver stampato un tempo da pole position, il portacolori Yamaha, scivola alla curva della Tosa e deve abbandonare le qualifiche. Tutti pensavano che da li poco il suo tempo sarebbe stato battuto ed invece, causa anche la caduta del diretto inseguitore in classifica, il tempo resta imbattuto.
SABATO Serata piovosa quelle del venerdì, prima dell’avvio del sabato, davanti a condizioni climatiche differenti. Ma eccolo il climax che sovverte i pronostici. Le qualifiche 2, quelle del sabato mattina, hanno regalato la sorpresona: per soli 37 centesimi il padrone di casa Samuele Cavalieri, in cui ha saputo sfruttare tra l’altro il forfait di uno come Pirro complice caduta del venerdì, chiude addirittura davanti al campionissimo Delbianco e partirà davanti a tutti. Partenza alle 13.50, da leccarsi i baffi.
FOTO ALESSANDRO PERELLI

