ROMA – I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area Termini ed Esquilino, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico, nei giardini di Piazza Vittorio, una donna originaria del Senegal, è stata arrestata in flagranza dopo essere stata vista cedere alcune dosi di crack e ricevere in cambio 50 euro in contanti. A seguito di un controllo più approfondito, è stata trovata in possesso di 6 involucri termosaldati contenente crack e marijuana, oltre a 126 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita.
In un altro controllo, grazie alla localizzazione GPS, i Carabinieri sono riusciti a ritrovare e restituire al proprietario una moto rubata da qualche ora che era nella disponibilità di un uomo calabrese che è stato denunciato per ricettazione.
Tre giovani invece, sono stati segnalati al Prefetto dopo essere stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre, nei confronti di un cittadino originario della Tunisia è stato notificato un ordine di allontanamento poiché sorpreso a molestare i passanti impedendo la libera fruibilità dei marciapiedi in via Principe Amedeo, altezza mercato alimentare.


