Vasanello, traumi leggeri per le due donne coinvolte nell’incidente in località San Giuseppe
Cronaca
11 Settembre 2025
Vasanello, traumi leggeri per le due donne coinvolte nell’incidente in località San Giuseppe

di Simona Tenentini

VASANELLO – Due donne ricoverate con codice giallo.

E’ questo il bilancio per il violento incidente di ieri, intorno alle 18, sulla strada provinciale Vasanellese, all’altezza della località San Giuseppe.

Un veicolo a forte velocità, in fase di sorpasso, si è scontrato frontalmente con un altro che procedeva nella corsia opposta, scagliandolo letteralmente fuori la carreggiata.

Le auto sono andate completamente distrutte ma fortunatamente, vista la dinamica dello scontro, le due conducenti ne sono uscite pressochè illese.

Entrambe sono stati portate via con le ambulanze sopraggiunte sul posto: una lamentava fastidio alla spalla, l’altra dolore per l’impatto con gli airbag.

Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i mezzi di soccorso e i volontari dei Royal Wolf Ranger.

 

“La richiesta di supporto è partita dalla polizia locale già presente sul luogo dell’incidente – spiega il capodelegazione della Protezione Civile, Luigi Petrucci – Siamo arrivati sul posto con un mezzo e tre volontari ed abbiamo provveduto alla gestione del traffico, rapidamente congestionato.

Vista la necessaria chiusura della rotonda all’ingresso di Vasanello abbiamo indirizzato i veicoli verso incroci di campagna per fare in modo che potessero oltrepassare il blocco.

Alla fine l’emergenza è rientrata intorno  alle 21.40, fortunatamente con tanta paura ma nessuna grave conseguenza sulle persone coinvolte – conclude.”