Rieti – Barboncino smarrito salvato dai Carabinieri lungo la via Salaria
Cronaca
12 Settembre 2025
Rieti – Barboncino smarrito salvato dai Carabinieri lungo la via Salaria
L’animale rischiava di essere investito dai veicoli in transito, creando anche pericolo per gli automobilisti

RIETI – Attimi di paura ieri mattina lungo via Salaria, nei pressi di Porta d’Arce, dove un barboncino smarrito è stato notato mentre vagava disorientato in mezzo al traffico. L’animale rischiava di essere investito dai veicoli in transito, creando anche pericolo per gli automobilisti.

Una pattuglia della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Rieti è intervenuta tempestivamente, riuscendo a mettere in salvo il cagnolino e portandolo in caserma. Grazie alla lettura del microchip e a ulteriori verifiche effettuate anche tramite i social dedicati alla ricerca di animali smarriti, i militari hanno rintracciato la giovane proprietaria.

La ragazza ha raggiunto la caserma di viale de Juliis, dove ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe e ringraziare i Carabinieri per la prontezza e l’efficacia dell’intervento.

L’episodio, oltre a sottolineare il ruolo delle forze dell’ordine nella tutela della comunità, ribadisce l’importanza del microchip come strumento essenziale per ricongiungere gli animali smarriti con i loro proprietari.