VITERBO – Iniziata ieri, 11 settembre, la Festa dell’Unità a Viterbo, organizzata in città dopo cinque anni di assenza.
Il luogo è il Parco Chiara Lubich, conosciuto come “i giardinetti di Porta della Verità”, che nella prima giornata,, ha ospitato circa cento simpatizzanti, sostenitori e amministratori orgogliosi di “tornare” allo storico appuntamento.
“Torniamo a dialogare con la comunità”, le parole di Alessandra Troncarelli, vicesegretaria regionale del Pd, “Bentornati” aggiunge. Il ricordo, in apertura, va a Sergio Pollastrelli, senatore viterbese recentemente scomparso “mi manca non vederlo arrivare tra noi con il suo bastone”.
Presenti la sindaca Chiara Frontini e il presidente della provincia Alessandro Romoli.
“Tre giorni di dibattito dove discuterete anche della città e dei suoi bisogni, a cui noi amministratori siamo tenuti a dare risposte, motivo del nostro servizio. Siamo noi lo strumento per la risoluzione dei problemi attraverso risposte concrete e reali, da cui si misura l’efficacia delle istituzioni”.

Il presidente Romoli ha lodato l’iniziativa: “Le forze democratiche hanno fatto grande il nostro Paese attraverso la Costituzione. E voi qui, oggi, con la forza del confronto, portate competenza e una classe dirigente matura al governo in diverse amministrazioni locali. Siete elementi di equilibrio e valori, ben vengano iniziative come questa”.
“Voglia di esserci, determinazione e passione civile, da qui siamo partiti per riavviare un percorso nella città – afferma Alessandro Mazzoli, presidente dell’assemblea provinciale del PD-. E se oggi abbiamo avuto qui il sindaco e il presidente della Provincia, non è per un semplice saluto, ma è segno del riconoscimento del nostro lavoro. In città e frazioni siamo presenti con quattro circoli, sempre aperti al confronto, elemento con cui ci mettiamo in gioco, anche in questa tre giorni. Questa festa, e tutti i nostri incontri, servono a costruire l’alternativa politica e sociale alla destra, per incontrare tutti quei cittadini che sentono il bisogno di un cambiamento”.

Tanti i ringraziamenti per Alessandra Troncarelli, “E’ stata lei a volere fortemente questo appuntamento, e oggi posso solo complimentarmi- ha aggiunto Il consigliere regionale Enrico Panunzi -. Si è battuta con tenacia perché tornassimo tra la gente, e vedervi tutti qua è segno di ragione e soddisfazione”.


