MANCHESTER – Inghilterra ancora scioccata. D’altronde come tutto lo stesso mondo del pugilato. The Hitman non c’è più. Trovato morto dentro casa il casa il pluricampione del mondo Ricky Hatton. A soli 46 se ne va quella che era già considerata leggenda dello sport britannico. Trovato senza vita stamani, nei sobborghi periferici di Manchester, dove viveva negli ultimi anni,
Soffriva di tossicodipendenza e più volte negli ultimi anni aveva spiegato di lottare contro problemi di salute mentale, ma secondo le prime indicazioni della GMP, la Greater Manchester Police, le circostanze non sarebbero sospette. Ulteriori indagini saranno comunque portate avanti nelle prossime ore.
Inghilterra sotto shock, dunque. Soli 46 anni. Un campione che aveva combattuto coi più grandi, perso pochissime battaglie e vinte tantissime, successo Mondiali a cavallo tra superleggeri Ibf e Wba, welter Wba e superwelter Ibo. Sarebbe dovuto tornare sul ring come promoter per aprire un evento a Dubai dicembre prossimo, ma così non sarà. Una notizia che ha sconvolto lo sport anglosassone, così come tutta la famiglia della boxe del Pianeta.

