Reggio Emilia – Un uomo di 41 anni è morto all’ospedale Santa Maria Nuova dopo essere stato fermato dalla polizia con l’uso del taser. Secondo le prime ricostruzioni, il 41enne, noto alle forze dell’ordine e pluripregiudicato, avrebbe dato in escandescenze nella frazione di Massenzatico. Gli agenti sono intervenuti utilizzando la pistola elettrica per bloccarlo.
L’episodio è avvenuto intorno alle 5.30 del mattino. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero. La polizia, coordinata dalla Procura di Reggio Emilia, ha aperto un’indagine e sono in corso accertamenti della polizia scientifica.
Il caso si inserisce in una serie di episodi simili registrati ad agosto a Olbia e Genova, dove due persone erano decedute dopo aver ricevuto scariche da taser. In entrambi i casi, i carabinieri coinvolti sono indagati per omicidio colposo, procedura necessaria per consentire ai militari e ai loro consulenti di partecipare agli accertamenti tecnici.


