Sport in Piazza – Famiglie e giovanissimi alla Marina, così Civitavecchia presentò le attività 25/26 alle nuove generazioni (FOTO)
Sport
15 Settembre 2025
Sport in Piazza – Famiglie e giovanissimi alla Marina, così Civitavecchia presentò le attività 25/26 alle nuove generazioni (FOTO)

CIVITAVECCHIA – Non poteva sussistere maniera migliore per avviare la nuova stagione di sport. Come fiocca l’anno scolastico 25/26, con migliaia di studenti sui banchi di tutta Italia, decollano anche le stagioni sportive, tra prime squadre ma soprattutto, disciplina per disciplina, settori giovanili. Tra agonismo e divertimento, sport resta e deve restare aggregazione, sorriso.

 

E’ con questo proposito che almeno per un weekend Civitavecchia ha dimenticato polemiche, discussioni e malcontenti (Palagalli su tutti) per la nuova edizione di Sport in Piazza organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal delegato allo sport, Patrizio Pacifico. 46 società sportive sabato alla Marina per avvicinare famiglie, genitori ma soprattutto bambini, per far loro assaggiare quelle che sono le attività, disciplina per disciplina: non solo l’essenza, ma quelli che saranno piani e programmi per un 25/26 ormai alle porte. Tanti tanti stand, sorrisi e divertimento, così come giochi all’aria aperta a Piazza della Vita, dalla mattina al tardo pomeriggio.

 

“Sport in Piazza 2025 si è concluso nel migliore dei modi – estenderà entusiasta sui propri social proprio Patrizio Pacifico – centinaia di persone, bambini, ragazzi, famiglie e oltre 30 discipline sportive hanno trasformato Piazza della Vita in un palcoscenico di energia, passione e partecipazione. Un grazie enorme va a tutte le associazioni sportive, alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, all’ASL Roma 4, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana, ai volontari e a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questa edizione”. 

FOTO: 

 

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025