Hockey – Snipers Civitavecchia, ripescaggio ufficiale: subito Milano, missione salvezza
Sport
16 Settembre 2025
Hockey – Snipers Civitavecchia, ripescaggio ufficiale: subito Milano, missione salvezza

CIVITAVECCHIA – Sarà dunque ancora massima serie. Gli Snipers festeggiano in questi giorni il ripescaggio in massima serie. Hanno dato disponibilità alla Federazione e dopo un’estate tra mille incertezze finalmente è fioccato il fatidico verdetto: salta Trieste, tocca a Civitavecchia. Anche l’hockey in line riporta dunque la città in una massima serie, ma centrar la salvezza sarà senz’altro arduo e complicato.

 

I piani sono chiari. Soldi ben pochi. Per questo il presidente Valentini manterrà ruolo dietro le quinte, squadra e parte tecnica affidata a coach Martina Gavazzi, pochi fondi (fondamentale l’assistenza dello storico sponsor, TecnoAlt, quantomeno per iscrizione e organizzazione lunghe trasferte), pertanto zero mercato e grossa fiducia (necessaria) al settore giovanile e promozione in prima squadra di giovani talenti. Locali, civitavecchiesi. Ancor più orgoglio cittadino, anche da questo punto di vista.

 

Nemmeno tempo di brindare al ripescaggio che nelle ultime ore la Federazione ha diramato il calendario. Si parte subito, prossimo 27 settembre, in casa: debutto di fuoco, al Palamercuri c’è Milano. La fase iniziale, la regular season, prevede un girone a 10 squadre prima di due blocchi, primi 5 e secondi 5, con cui proseguirà dall’inverno la stagione. L’obiettivo minimo, il più importante, è cercare d’evitare lo spareggio salvezza: ultima contro penultima.