Coppa Davis – Fuori i sorteggi: sarà Italia-Austria, Spagna solo in finale
Sport
17 Settembre 2025
Coppa Davis – Fuori i sorteggi: sarà Italia-Austria, Spagna solo in finale

Iniziano a prendere definitivamente forma le fasi finali della Coppa Davis. Per tutti gli appassionati del tennis ma soprattutto amanti di quello azzurro oggi, mercoledì 17 settembre 2025, rappresentava una data segnata col cerchietto rosso, sul calendario. Già perché sarebbero stati estratti gli accoppiamenti finali che designeranno il panorama della fase finalissima, dai quarti in poi; quarti che rappresentano apice e momento focale della competizione, ancora una volta in casa, ancora una volta all’Unipol Arena, quest’anno in programma dal 18 al 23 novembre. 

 

A Bologna la missione, che rispecchia gli anni forse più radiosi della storia del tennis italiano, sarà riconfermarsi: l’Italia del commissario tecnico Volandri riparte da campione in carica della competizione. E senza nascondersi lo spauracchio era la Spagna del nuovo numero uno al mondo, che meritatamente ha sorpassato quest’estate Sinner, Carlos Alcaraz. 

 

Bene, sarà Spagna.. soltanto in finale. Già perché gli iberici di Alcaraz finiscono dall’altra parte del tabellone rispetto agli azzurri. Che brindano ad un sorteggio abbordabile per arrivare fino in fondo, quantomeno sulla carta: sarà Austria al debutto ai quarti di finale, in caso di semifinale gli azzurri affronterebbero una tra Francia e Belgio. Spagna che parte dall’altra parte con la Repubblica Ceca: iberici chiaramente favoriti. In caso di semifinale per loro sarebbe una tra Germania e Argentina, l’unica delle otto compagini non europea.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025