CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Calcio festeggia gli ultimi caldi di fine estate calando quel poker con cui proprio no, non poteva iniziar meglio la nuova stagione 25/26. Comoda, tranquilla e di successo pure l’infrasettimanale del Tamagnini per il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia d’Eccellenza laziale: 2-0 al Tor Sapienza, capitolini dell’est ancora battuti, Vecchia sul velluto agli ottavi in virtù del 2-1 esterno dell’andata.
Castagnari non sbaglia una virgola. La Vecchia rischia nel primo tempo ma nella ripresa sblocca e si diverte: prima Zambruno in percussione trova il diagonale giusto, quindi primo atteso marchio ufficialmente finalmente pur per bomber Sebastiani che capitalizza il netto dominio nerazzurro e chiude definitivamente la contesa.
Col doppio successo anche in Coppa Italia, il Civitavecchia fa dunque 4 su 4 in quest’avvio di stagione. In campionato nerazzurri a punteggio pieno e quali premesse migliori per affrontare la sfida più attesa e prestigiosa di questo primo scorcio settembrino: la prova del nove, quella sul campo del Rieti, in programma domenica prossima. Per Funari e compagni, dopo il successo già pesante sulla Salaria, la possibilità di far capire a tutto il girone di che pasta effettivamente siano fatti.

