Roma – Altra ondata di arresti per traffico di droga, in 18 finiscono in manette
Cronaca
17 Settembre 2025
Roma – Altra ondata di arresti per traffico di droga, in 18 finiscono in manette
Prosegue il contrasto serrato contro lo spaccio in tutte le zone della Capitale

ROMA – Continuano i blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro lo spaccio di droga in città. Coordinati dalla Procura della Repubblica, i militari hanno arrestato nelle ultime settimane 18 persone, tutte gravemente indiziate di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente oltre 2,5 chilogrammi di droga tra cocaina, crack, hashish, marijuana e shaboo, oltre a denaro ritenuto provento dello spaccio.

Tra gli arresti più significativi, i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno fermato un giovane romano di 18 anni trovato in possesso di quasi 500 grammi di crack, mentre a Tor Tre Teste un cittadino eritreo è stato sorpreso a gettare cocaina e crack nel tentativo di sfuggire ai controlli.

Altri arresti hanno riguardato diverse zone della Capitale: a Piazza Trilussa un 18enne marocchino con hashish e cocaina, a Monteverde una donna romana con crack e cocaina, a San Paolo un uomo marocchino con hashish, crack e contanti. Ingenti sequestri di marijuana e contanti sono stati operati a Viale Medaglie d’Oro e Tor Bella Monaca, mentre a Piazza Dante e Piazza Vittorio Emanuele II sono stati arrestati spacciatori sorpresi durante cessioni di droga a consumatori.

I controlli hanno riguardato anche cittadini italiani e stranieri, fermati in varie zone di Roma, tra cui Talenti, Tufello, Eur e Trionfale. Tutti gli arresti sono stati convalidati e la droga, insieme al denaro sequestrato, è stata posta sotto custodia per i successivi adempimenti giudiziari.

Le operazioni confermano l’intenso impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio nella Capitale, con sequestri rilevanti realizzati in poco più di una settimana, sottraendo dal mercato ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.