di Simona Tenentini
VASANELLO – Le eccellenze del Lazio nel più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo: il Cheese.
La manifestazione, in programma a Bra, in provincia di Cuneo, dal 19 al 22 settembre, è una delle più importanti rassegne di settore a livello mondiale e riunisce oltre 400 espositori provenienti da 14 paesi diversi e un totale di 90 prodotti a presidio Slow Food.
Organizzato da Slow Food e dalla Città di Bra, celebra la 15ª edizione e quest’anno si prevede un afflusso di visitatori enorme che si aggira sulle 300000 persone.
Tra le aziende partecipanti, in collaborazione con Arsial, anche la Tenuta Il Melograno di Vasanello, che sta scaldando i motori in vista dell’apertura di domani.
“Siamo onorati di partecipare all’evento – spiega il titolare Francesco Lannaioli – vista l’importanza della manifestazione ed il numero limitato di aziende selezionate: in provincia di Viterbo si contano sulle dita di una mano.
I nostri prodotti sono perfettamente in linea con lo spirito della rassegna: la difesa dei territori e la valorizzazione della biodiversità, per questo siamo orgogliosi di poter far conoscere le immense potenzialità e possibilità di produzioni realizzabili con il melograno biologico che noi coltiviamo.
Una su tutte sicuramente conquisterà i visitatori più delle altre: il nostro famoso spritz alla Melograna che ha già spopolato, lo scorso anno, al Salone del Gusto di Torino.”



