Vittime lo hanno riconosciuto
ROMA – Per sottrarre pochi euro aveva colpito con pugni e colpi di bottiglia due suoi connazionali nel quartiere Colli Albani. A qualche giorno di distanza la polizia ha individuato e fermato il presunto responsabile, un senza fissa dimora di origini romene, di 37 anni, che ora dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e rapina.
Il rapinatore si era accanito in particolare su una delle vittime, finita in ospedale e poi dimessa con prognosi di 30 giorni . Dopo averla colpita ripetutamente con pugni fino a lasciarla a terra priva di sensi l’aveva poi ferita alla testa con una bottiglia di vetro per sfilarle il borsello.
Le indagini, condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato Appio, si erano subito concentrate sul 37enne che era solito frequentare il quartiere e che è stato poi riconosciuto dalle vittime.
Il sospettato è stato rintracciato dagli stessi agenti mentre dormiva nell’abitacolo di una vecchia Peugeot parcheggiata in un vicolo di Tor Fiscale. Sul sedile posteriore c’era il borsello sottratto.

