CIVITAVECCHIA – Un vero e proprio caos alla circolazione stamani su una delle arterie più strategiche e nei giorni lavorativi più frequentate a Civitavecchia, via Terme di Traiano. Tra chi circola per la città e chi, da esterno, deve raggiungere il porto, magari per imbarcarsi. Traffico in tilt, congestionato: file lunghe, quasi per tutta la distanza, soprattutto per tutta la mattinata. Anche alle 11 di mattina, orario in cui è stata scattata la foto copertina d’articolo.
Disagi alla circolazione, nervosismo e malcontento di chi in conduzione del proprio veicolo, dovuti ad un doppio fronte di intervento che ha rallentato la circolazione mattutina: lavori ed interventi di manutenzione su condotta dell’acqua all’altezza del Tribunale e della Scuola di Guerra Caserma Giorgi con senso unico alternato, lavori che hanno ostacolato e congestionato il traffico.
Contestualmente, qualche metro più giù e direzione rotonda del Tribunale, dove chiaramente la circolazione risentiva dei lavori descritti in precedenza considerando chi proveniente dalla zona industriale, l’area parcheggio antistante Tribunale stesso su via Pecorelli è stata definitivamente recintata. Iniziati i lavori per l’installazione di strisce blu che si concluderanno a fine ottobre: contingentata e recintata già la prima grossa parte (circa due terzi) dell’area parcheggio.



