CIVITAVECCHIA – Il conto alla rovescia è iniziato. Tra mille difficoltà logistiche, senza pallanuotistica dimora con un Palagalli con ogni probabilità chiuso fino ad anno nuovo e delicatissima questione che tra tensioni e schermaglie continua a dominare da mesi le copertine sportive civitavecchiesi, la Nautilus continua e prosegue come può la sua preparazione in vista del debutto nella massima vetta della pallanuoto italiana, l’A1, in cui rappresenterà la città di Civitavecchia.
Debutto ormai imminente, manciata di settimane, quello previsto per il 4 ottobre a Catania. La squadra sta chiudendo l’estate dove s’è potuta allenare alla piscina Morgan Beach Club, mentre per la preparazione esterna all’acqua è proseguita alla Top Line Training 2.0. Resta forte il legame con Viterbo: proprio domani è prevista la prima amichevole di livello, il primo test vero, proprio al Centro Federale viterbese, con un avversario di quelli importanti, Padova: “per saggiare le qualità della squadra e l’affiatamento tra il nucleo storico civitavecchiese e le nuove arrivate abbiamo programmato una serie di amichevoli, la prima delle quali sarà sabato 20 settembre nella piscina del Centro Federale di Viterbo alle ore 16. Avversario di giornata la Plebiscito Padova, società storica della pallanuoto femminile italiana, vincitrice di 4 Scudetti, 3 Coppe Italia e di una Coppa Len” spiegherà Mr Lisi sui canali social del club.
Se nei prossimi giorni, con ogni probabilità prossima settimana, sarà organizzata una conferenza stampa per illustrare e spiegare piani della nuova stagione, la novità arriva dall’avvento delle americane: se Devroedt è già arrivata in città in settimana, si aspetta soltanto l’altra americana, Martinez, pronta a riabbracciare l’ex compagna a stelle e strisce e soprattutto conoscere le nuove compagne per la nuova avventura tricolore.


