Latina – Omicidio Antonietta Rocco, la donna fermata è ex badante della vittima
Cronaca
20 Settembre 2025
Latina – Omicidio Antonietta Rocco, la donna fermata è ex badante della vittima

Trovata con oggetti della vittima, colpita alla gola

LATINA – È l’ex badante della vittima la donna sottoposta a fermo di indiziato di delitto per l’omicidio di Antonietta Rocco, la sessantatreenne ritrovata ieri mattina senza vita in una pozza di sangue nel letto della sua abitazione nel quartiere Campo Boario, a Latina. Non si tratta della badante che ha ritrovato il cadavere, allarmando subito le forze dell’ordine, bensì di quella che l’aveva preceduta nell’accudire la vittima, vale a dire una cinquantenne italiana, incensurata.

“Un omicidio efferato, crudele, con una forza indicativa di una particolare rabbia” le parole utilizzate dal procuratore aggiunto della di Latina Luigia Spinelli. L’arma con cui è stata colpita la sessantatreenne, all’altezza della gola, particolarmente affilata vista la profondità del taglio, forse addirittura un machete, non è stata ancora ritrovata. Tuttavia, gli agenti di polizia che indagano sull’accaduto hanno rinvenuto nella disponibilità dell’ex badante alcuni oggetti della vittima, nessuno di particolare valore.

L’omicidio è avvenuto intorno alle 18 di giovedì, probabilmente per alcuni screzi emersi tra la vittima e l’ex badante, che abita nei paraggi, ma sul movente sono ancora in corso approfondimenti.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025