Ostia – Asl Roma 3, all’ospedale Grassi nuovo ambulatorio cardiologia neonatale
Sanità
20 Settembre 2025
Ostia – Asl Roma 3, all’ospedale Grassi nuovo ambulatorio cardiologia neonatale

Rafforzati i servizi anche in Pediatria

OSTIA – Dal 7 ottobre aprirà all’interno del Grassi di Ostia, presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia, diretta da Luisa Pieragostini, il nuovo ambulatorio di cardiologia neonatale e pediatrica.

Dopo l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, quello di ecografia cerebrale neonatale e quello di controllo neonatale, si tratta del quarto ambulatorio dedicato ai piccoli pazienti che nasce, in meno di un anno, all’interno del nosocomio di Ostia.

“A partire dal 7 ottobre ai nuovi nati nel nostro ospedale verrà dato un appuntamento presso questo ambulatorio per effettuare una visita cardiologica e l’Ecg, il prosieguo dipenderà poi dal risultato. All’interno della stessa struttura saranno offerti anche i servizi di ecocardiografia, visita cardiologica ed Ecg con prenotazione esterna. Voglio ringraziare la Direzione strategica della ASL Roma 3 per aver permesso al reparto di Pediatria di crescere attraverso nuovi servizi e di rafforzarsi anche grazie all’assunzione di ulteriore personale”, spiega Pieragostini.

L’ambulatorio sarà aperto: tutti i martedì dalle 8 alle 13.30 e ogni terzo mercoledì del mese per le prestazioni per i nuovi nati; ogni martedì, dalle 14 alle 20, per le prestazioni per esterni.