Civitavecchia – Lotta alle zanzare, mercoledì notte previsto nuovo intervento di disinfestazione
Ambiente, Amministrazione, Cronaca
22 Settembre 2025
Civitavecchia – Lotta alle zanzare, mercoledì notte previsto nuovo intervento di disinfestazione

CIVITAVECCHIA – Nonostante siamo appena ufficialmente entrati in autunno, con la zanzara allo stadio adulto non si scherza. E siccome prevenire è meglio che curare il Comune di Civitavecchia ha annunciato un altro intervento di disinfestazione. Una data evidentemente da segnare in rosso per migliaia di civitavecchiesi quella di mercoledì 24 settembre, che non soltanto comporterà disagi idrici, bensì pure le più consuete raccomandazioni da attenere durante la fase di intervento. Una disinfestazione fissata infatti proprio la notte di mercoledì, dalle 2 alle 5 del mattino, prima dell’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica.

 

L’attività coinvolgerà le zone più importanti del centro cittadino ma soprattutto le scuole, che da pochi giorni hanno riabbracciato tutta la fascia studentesca, dai più piccolini ai ragazzi più grandi. In particolare, come spiegano dal Pincio, Via Apollodoro, P.le Santarelli, Quartiere San Gordiano/Boccelle, Borgata Aurelia, Tutte le scuole di competenza del Comune di Civitavecchia. 

 

Come sempre e come preannunciavamo, dal Pincio si raccomandano di: “Non stazionare all’aperto nelle zone oggetto dell’intervento durante i trattamenti, Chiudere porte e finestre delle proprie abitazioni; non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; Non lasciare esposti all’aperto vestiti o altri indumenti; Porre in atto, dove necessario, gli opportuni accorgimenti affinchè gli animali domestici non siano esposti ne possano venire a contatto con le sostanze disinfestanti durante l’erogazione; Disattivare gli impianti d’irrigazione dei giardini durante ed almeno per le 24 successive al trattamento”.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025