Civitavecchia – Mercoledì senz’acqua, previsti sospensione e disagi su quasi tutta la città
Ambiente, Cronaca
22 Settembre 2025
Civitavecchia – Mercoledì senz’acqua, previsti sospensione e disagi su quasi tutta la città

CIVITAVECCHIA – Sarà un mercoledì complicatissimo per gran parte di Civitavecchia. Sicuramente su tutto il centro cittadino. A causa di interventi evidentemente necessari di manutenzione straordinaria sul sistema idrico, in città l’acqua scarseggerà per quasi 24 ore. Acea ha appena comunicato che mercoledì “si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d’acqua”. Disagi idrici in arrivo, dunque. E non era previsto. Gli abitanti notificano, nonostante repentino preavviso.

 

Gli interventi partiranno alle cinque di mattina di mercoledì e si concluderanno alle quattro della notte successiva; ma soprattutto gli interventi coinvolgeranno sostanzialmente tutto il centro città e gran parte del territorio comunale nella sua totalità. Saranno esclusi e non interessati soltanto quartieri di periferia come “Aurelia Nord, area Sant’ Agostino, area Industriale, area Braccianese Claudia Quartiere San Liborio, area Guastatori del Genio, area Casaletto Rosso; zone limitrofe”.

 

Per prevenire all’emergenza ed affiancare i civitavecchiesi in un mercoledì che fronte idrico si preannuncia dunque assai critico, Acea ha comunque provveduto ad allestire “servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile presso largo Donatori del Sangue (Ospedale San Paolo), piazzale Pietro Guglielmotti civ.7 (Palazzo Comunale), viale Lazio (Casa dell’acqua Acea), largo Monsignore Giacomo D’Ardia e 10° piazza Calamatta”.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025