CIVITAVECCHIA – Fratelli d’Italia scende in campo a difesa delle guardie zoofile e delle associazioni impegnate nella tutela degli animali, criticando duramente la decisione dell’amministrazione comunale guidata da Marco Piendibene di procedere alla cessione dello stabile di Fiumaretta senza prevedere una sede alternativa.
Secondo FdI, la scelta del Comune rappresenta “un atto grave e incomprensibile” che mette a rischio anni di lavoro volontario e di impegno civile. “In campagna elettorale – sottolineano i meloniani – la sinistra si era riempita la bocca di parole come animalismo, sensibilità ambientale e attenzione al sociale. Nei fatti, però, dimostra tutta la sua ipocrisia, abbandonando chi ha sempre operato per il bene comune e per la tutela degli animali”.
Il partito chiede quindi l’apertura immediata di un tavolo di confronto con gli enti competenti, al fine di individuare spazi adeguati per garantire continuità alle attività delle associazioni. “Non possiamo permettere – prosegue la nota – che vada disperso un patrimonio di volontariato e solidarietà che rappresenta una risorsa preziosa per la città”.
“Fratelli d’Italia – conclude la sezione cittadina – sarà sempre al fianco di chi difende la vita e la dignità degli animali, contro scelte amministrative sbagliate e penalizzanti che dimostrano di non avere a cuore le esigenze concrete di Civitavecchia”.


