Loredana Bertè infiamma diecimila persone: “Civita Castellana mi ha scelto ed io ho scelto voi”
Cronaca, Cultura e Spettacoli
22 Settembre 2025
Loredana Bertè infiamma diecimila persone: “Civita Castellana mi ha scelto ed io ho scelto voi”

di Simona Tenentini

CIVITA CASTELLANA – Un fiume di parrucche blu pronte a cantare a squarciagola.

Civita Castellana non dimenticherà facilmente la serata del 20 settembre 2025 quando l’immenso prato di via Belinguer è stato invaso dalla pacifica marea dei tantissimi fan accorsi per Loredana Bertè che, nello stesso giorno, ha festeggiato anche il suo 75° compleanno.

Due ore di concerto cariche di energia e vibrazioni, con la grande artista che ha spaziato tra i tutti i grandi successi del suo repertorio: da “E la luna bussò” a “Sei bellissima” da “Il mare d’inverno” a “Non sono una signora” fino a far scatenare tutti, sul finale, sulle note di “Pazza” brano che a Sanremo 2024 ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini.

Nonostante le polemiche iniziali dunque, il concerto della Bertè riesce a tacere tutti: la risposta strepitosa ha messo d’accordo favorevoli e contrari ed è la cantante stessa a consacrare definitivamente la serata: “Civita Castellana mi ha scelto ed io ho scelto voi”.

A bocce ferme è lo stesso sindaco, Luca Giampieri, ha porre il sigillo sull’evento:

“Una suprema Loredana Bertè ha reso questa serata memorabile. Grazie all’impegno di tutta l’imponente macchina organizzativa e agli uffici comunali che l’hanno realizzato, lavorando da settimane alla buona riuscita dell’evento. Grazie all’assessore Simonetta Coletta che per prima ha creduto di poter ospitare un’artista di questo calibro e ha portato avanti il progetto con determinazione e caparbietà, sostenuto da tantissime aziende del territorio che non finiremo mai di ringraziare per l’impegno.Ma soprattutto grazie ai civitonici per la straordinaria risposta e partecipazione!”

Tg News – 5/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ue, stop alle importazioni di gas russo entro il 2027 - L'Italia conferma la leadership agroalimentare in Eur...
5 Dicembre 2025