ROMA – La Centrale del latte di Roma ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Adotta un cane”, promossa da Roma Capitale, per favorire l’adozione consapevole dei cani ospitati nei canili della Capitale. L’iniziativa si rivolge ai cittadini romani con l’obiettivo di favorire le adozioni e rafforzare il senso di comunita’ attorno al tema del benessere animale ed e’ stata presentata questa mattina nella Sala delle Bandiere in Campidogli.
A partire da domani, 23 settembre 2025, su oltre tre milioni di confezioni di latte fresco dell’azienda romana verra’ inserito un annuncio dedicato con un Qr code che consentira’ ai cittadini di accedere direttamente alla pagina ufficiale della campagna di Roma Capitale per informarsi sulle modalita’ di accesso ai canili comunali di Muratella e di Ponte Marconi e per conoscere le storie degli animali in cerca di una nuova famiglia.
“Un’iniziativa importante, per cui ringrazio la Centrale del Latte di Roma – ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – che permettera’ alla nostra campagna di adozione dei cani di entrare nelle case delle romane e dei romani, che potranno cosi’ scegliere di restituire un futuro migliore a tanti amici a quattro zampe. Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come possiamo lavorare insieme per promuovere il benessere degli animali e comportarci in generale da comunita’ quando occorre”.
Anche la Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma, Patrizia Prestipino, ha ringraziato “la Centrale del Latte di Roma per avere aderito a questa nostra iniziativa, perche’ questo sara’ sicuramente un modo per entrare direttamente nelle case delle romane e dei romani e sensibilizzarli su un tema, quello delle adozioni responsabili, per il quale dobbiamo continuare a impegnarci ogni giorno. E’ necessario tenere alta l’attenzione sui canili romani di Muratella e di Ponte Marconi, affinche’ i tanti bellissimi cani ospitati trovino presto una casa e tante famiglie romane un amico speciale, capace di portare amore e tantissima gioia”.


