SANTA MARINELLA – Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Tidei sul fronte scolastico a Santa Marinella. Presto infatti anche la Scuola Centro vanterà una sua vera e propria palestra. Parliamo di una scuola che nel corso della sua storia non aveva mai vantato una proprio palestra; soltanto negli ultimi anni fu istallato un piccolo prefabbricato per permettere ad alunni e studenti di praticare attività fisica. Adesso invece è in programma a tutti gli effetti la costruzione di un impianto sugli spazi esterni all’edificio.
L’avvio delle procedure avverrà entro il 30 settembre, mentre la consegna dei lavori è programmata entro il 30 ottobre. L’opera, mai realizzata in città prima dei giorni d’oggi, sarà realizzata grazie ad un finanziamento PNRR di 494mila euro. Il nuovo edificio scolastico sarà pertanto affiancato da un campo polivalente per bambini, una mini pista d’atletica, spogliatoi completamente nuovi e giochi ludico-sportivi.
Entusiasta il Sindaco Tidei, che annuncerà: “Finalmente la Scuola Centro vanterà sua vera e propria palestra, struttura mai vantata nel corso della sua storia. Provvedemmo noi ormai anni fa ad allestire una piccola palestrina prefabbricata che ha consentito in questi anni l’esercizio fisico dei ragazzi, adesso finalmente anche la Centro vanterà una sua nuova palestra. Stiamo lavorando per una stessa struttura anche alla Pyrgus, affinché ogni scuola possa effettivamente nutrire un suo vero e proprio spazio per attività fisica da destinare ad alunni e ragazzi”.


