Lazio –Simeone alla guida di Astral, Rocca firma il decreto. Incarico biennale a titolo gratuito
Politica
23 Settembre 2025
Lazio –Simeone alla guida di Astral, Rocca firma il decreto. Incarico biennale a titolo gratuito

L’atto di nomina è il n. T00141 del 22 settembre 2025

ROMA – L’ex consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone, è il nuovo Amministratore unico di Astral, l’azienda pubblica che si occupa di infrastrutture stradali nel Lazio. La sua nomina dopo l’addio, questa estate, dell’ingegnere Antonio Mallamo e la firma sul decreto (n. T00141), ieri sera, da parte del Presidente Rocca.

L’assemblea dei soci di Astral si riunisce già oggi sulla nomina.

L’incarico di Simeone quale amministratore unico della società Astral S.p.A. avrà durata “pari a n. 2 esercizi sociali, con scadenza alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della carica”. Inoltre, in considerazione dello stato di quiescenza dell’ex consigliere regionale di Forza Italia, l’incarico “viene conferito a titolo gratuito, con il solo riconoscimento dei rimborsi spese non forfettari, da corrispondere previa rendicontazione, nei limiti fissati dall’apposita regolamentazione societaria e nel rispetto della vigente normativa statale e regionale”.

Si apre, dunque, una nuova fase nella gestione di una delle più importanti Aziende regionali. Simeone in qualità di amministratore unico avrà pieni poteri, mentre è stata rimandata, per ora, l’ipotesi di dotare Astral di un Consiglio di amministrazione.