Pallanuoto – Mercato Lazio, ufficiale: tre anni dopo torna anche gioiello Checchini
Sport
23 Settembre 2025
Pallanuoto – Mercato Lazio, ufficiale: tre anni dopo torna anche gioiello Checchini

ROMA – Nell’aria da settimane, adesso è arrivata pure la fatidica ufficialità. Si muove il mercato della pallanuoto e stavolta in copertina torna uno dei gioielli civitavecchiesi più splendenti dell’ultimo decennio, Leonardo Checchini.

 

Ufficiale: secondo ritorno in casa Lazio che, dopo aver riabbracciato Cardoni, riaccoglie pure l’attaccante classe 1997. Aveva già militato tra le fila biancocelesti nel 2021/22, ultimo anno d’A1 capitolino; adesso ritorna, dopo anni di Vis Nova ed Anzio, per risposare l’ambizione degli aquilotti, che cercavano un’altra colonna portante per rilanciar l’assalto alla massima serie.

 

Un lusso, Leonardo, per la categoria: “Sono davvero felice di tornare alla Lazio Nuoto, una società che già in passato mi ha dato tanto s- spiegherà Checchini ai canali del club – Ho trovato un gruppo unito, composto da tanti giovani di valore e con tanta voglia di fare. Sono convinto che lavorando tutti insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Da parte mia, darò tutto per onorare al meglio questi colori”.