Autunno e piogge, a Santa Marinella pronta nuova manutenzione di tombini e caditoie
Ambiente, Cronaca, Politica
25 Settembre 2025
Autunno e piogge, a Santa Marinella pronta nuova manutenzione di tombini e caditoie

SANTA MARINELLA – L’autunno è arrivato. Le piogge pure. E sul litorale tirrenico, nei prossimi mesi, arriveranno con ogni probabilità sempre più incessanti. E specialmente in un territorio così particolare come quello di Santa Marinella, pieno di fossi (riqualificati, arginati comunque rischi di esondazione) che trasportano da monti e colline tolfetane acque piovane a mare, prevenire è meglio che curare. Anche con piccoli ma potenzialmente interventi. In questo caso stradali, su tombini e caditoie.

 

Per assicurare la massima efficacia delle operazioni, il lavoro sarà coordinato con altri servizi di pulizia e spazzamento: “Prenderà il via nei prossimi giorni il servizio di pulizia di caditoie e tombini nel Comune di Santa Marinella – spiegano da via Cicerone 25 – Un intervento essenziale per migliorare il deflusso delle acque piovane e prevenire possibili disagi dovuti alle piogge autunnali ed invernali. Come ogni anno, infatti,  l’Amministrazione Comunale procede alla pulizia preventiva di tombini, griglie di scolo, e caditoie delle acque bianche, almeno nelle zone ritenute statisticamente più rilevanti ai fini di eventuali allagamenti”.

 

La Giunta Comunale ha approvato il capitolato speciale d’appalto con un quadro economico dell’intervento pari a 19.998,00 euro: “Un’azione concreta per la sicurezza e il decoro della nostra città – afferma il sindaco Tidei –  Grazie a questo servizio, ci prendiamo cura delle nostre strade , cercando di prevenire  ristagni e conseguenti  disagi per pedoni e automobilisti”.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025