Simona Bortoletto, 34 anni, travolta da un’auto mentre teneva per mano il figlio: il cordoglio del sindaco di Fiumicino
Cronaca
25 Settembre 2025
Simona Bortoletto, 34 anni, travolta da un’auto mentre teneva per mano il figlio: il cordoglio del sindaco di Fiumicino

FIUMICINO – Fiumicino è ancora sconvolto dalla disgrazia di martedì sera, 23 settembre.

Una giovane mamma di 34 anni, Simona Bortoletto, è stata travolta e uccisa da un’auto in via Redipuglia mentre teneva per mano il figlioletto di otto anni, rimasto miracolosamente illeso.

I due si trovavano a bordo strada intorno alle 20.30 e, in un tratto scarsamente illuminato, una Smart guidata da un trentenne ha colpito la donna in pieno, uccidendola sul colpo.

Sull’accaduto sono ancora in corso le indagini, coordinate dalla Procura di Civitavecchia che sta procedendo per il reato di omicidio stradale.

Oggi la nota di cordoglio del sindaco di Fiumicino, Mario Baccini:

“A nome mio, di tutta l’Amministrazione Comunale e di coloro che condividono dolore e preghiere, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia di Simona Bortoletto“.

“Non ci sono parole che possano lenire un dolore così profondo: una giovane vita spezzata in un attimo – prosegue il Primo Cittadino -. In questo momento così difficile, il pensiero più sentito va al figlio: possa trovare la forza, l’amore e il sostegno necessari per affrontare questo difficile momento e crescere quanto più sereno possibile.

Attendiamo che sia fatta piena chiarezza: l’attività investigativa della Procura della Repubblica è ancora in corso. Solo al termine delle indagini potremo definire ogni aspetto della dinamica; ora serve cautela e rispetto per la verità”. 

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025