FROSINONE – Adesso sì, chiusa la campagna abbonamenti. E si può tirare un primo bilancio. Il Frosinone Calcio ha reso noto i dati sulle tessere vendute e sottoscritte dal popolo giallazzurro, che ancora una volta ha risposto presente, ma non con quel numero, quel tetto o quella soglia che ci si aspettava.
Sono infatti 6482 le tessere vendute, meno della passata stagione, malgrado inizio di campionato più che promettente. A settembre il numero è salito, ma il club senza nascondersi sognava di cavalcare molto di più la scia dei risultati positivi di un inizio stagione che, se non fosse stato per la rimonta incassato col Sud-Tirol, avrebbe descritto ciociari di Alvini in testa al campionato a fine settembre.
Un dato in calo rispetto alla passata stagione, dunque. Quando furono più di 1500 le tessere vendute in più nonostante amarissima retrocessione last minute. Più di 8000, dodici mesi fa, per una stagione poi complicatissima, che avrebbe descritto tutt’altro che immediata risalita.
E Stirpe non si nasconderà. Con eleganza ammetterà delusione, si, ma sottolineerà che il tifoso, come cliente, ha sempre ragione. Domani squadra a Mantova, fischio di inizio alle 15.


