CIVITAVECCHIA – In tanti si aspettavano, e come da comunicazione ricevuta per tempo, disagi idrici e piuttosto rilevanti nella giornata di mercoledì. Invece più di qualche quartiere se l’è cavata meglio del previsto, soprattutto a Civitavecchia Nord. Alcune zone del quartiere, 48 ore fa, addirittura non registrarono alcuna mancanza d’acqua, sempre presenta a qualsiasi ora.
Pensavano d’essersela scampata, invece scherzetto, evidentemente non è stato o non sarà così. Già perché disagi idrici che invece, a sorpresa, per evidentemente lavori di supplemento o di completamento, hanno colpito il quartiere quando nessuno se lo aspettava di venerdì mattina. Non è stata fatta o formulata alcuna comunicazione d’Acea, in tal senso.
Fatto sta che, in un quartiere come quello dei Cappuccini, pieno di licei attorno al Tribunale, in un viavai di studenti e avvocati, l’assenza d’acqua ha creato disagi sin dalle ore del mattino. Ed infatti, diverse fasce studentesche non sono entrate nelle loro rispettive scuole le quali, una volta constatata l’assenza di un bene primario come l’acqua, hanno chiuso i cancelli. Niente lezioni per studenti del Liceo Guglielmotti così come per il Linguistico; tutto regolare invece, stranezze, al Galilei, scientifico di Civitavecchia.


