Proseguono senza sosta a Calcata le ricerche di Andrea Gentili. La Protezione Civile: “Massima attenzione da parte di chi pratica attività all’aperto”
Cronaca
27 Settembre 2025
Proseguono senza sosta a Calcata le ricerche di Andrea Gentili. La Protezione Civile: “Massima attenzione da parte di chi pratica attività all’aperto”

CALCATA – Proseguono, senza sosta, le ricerche di Andrea Gentili.

L’uomo, di 83 anni, nato in Italia ma residente negli Stati Uniti, è scomparso da ieri pomeriggio a Calcata.

Stava facendo un pranzo in famiglia quando all’improvviso si è allontanato dal ristorante e non è più rientrato.

Le forze dell’ordine sono mobilitate in maniera massiccia per cercarlo in tutta la zona, impervia e boschiva. Per intensificare i controlli, anche un elicottero sta sorvolando l’area interessata, affiancato da droni che scandagliano zone difficilmente accessibili a piedi.

Sui social l’appello della Protezione Civile Calcata – AEOPC Italia per la massima condivisione.

“Appello alla cittadinanza ricerca persona scomparsa.

Nell’ambito delle ricerche del signor Andrea Gentili scomparso a /oggi, chiediamo la collaborazione dei cittadini di Calcata e zone limitrofe.

In particolare a chiunque abbia telecamere di sorveglianza private nella zona di controllare le registrazioni di oggi 26.09.2025 per individuare eventuali immagini utili.

Inoltre, invitiamo chiunque pratichi attività all’aperto (es.escursionismo, mountain bike )nella zona di via della Lira e vicinanze a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi elemento sospetto.

Contattare il numero di telefono della p.civile del g.comunale calcata 334 6671606 o Carabinieri 112 per qualsiasi segnalazione.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025