Roma – Altra notte di violenza tra spari e coltellate, un ferito grave
Cronaca
27 Settembre 2025
Roma – Altra notte di violenza tra spari e coltellate, un ferito grave
Tutto sembra essersi generato da una lite in un bar di zona Massimina in via Ildebrando della Giovanna

ROMA – Nella notte tra venerdì e sabato Roma è stata teatro di due episodi violenti nella zona Massimina, che hanno lasciato feriti un 24enne e un uomo di 44 anni, quest’ultimo trasportato in ospedale in condizioni gravi. Gli investigatori ritengono che i due episodi possano essere collegati e abbiano avuto origine da una lite scoppiata poco prima in un bar della zona. Intorno alle 21:00 al 112 è arrivata la segnalazione di una rissa tra più persone in un locale di via Ildebrando della Giovanna.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Monteverde, che però non hanno trovato nessuno all’interno del bar; poco distante è stato invece rintracciato il primo ferito, un giovane romano di 24 anni con tagli agli avambracci e sporco di sangue. Il ragazzo ha raccontato di essere stato coinvolto nella lite e di essere stato colpito con un coltello da uno dei contendenti, riuscendo a proteggersi con le braccia, prima che gli aggressori si allontanassero. Il 24enne è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’Aurelia Hospital. Mentre gli agenti erano ancora sul posto, è arrivata una seconda segnalazione per degli spari da un’auto in corsa in via Angelo Banfi, sempre nella zona Massimina-Casal Lumbroso; giunti sul luogo, i poliziotti hanno trovato un uomo di 44 anni ferito con coltellate al torace e alla schiena.

Gravemente ferito ma cosciente, il 44enne è stato portato d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è ricoverato in prognosi riservata. In via Angelo Banfi gli agenti hanno sequestrato un coltello e tre cartucce inesplose. Gli investigatori, in attesa di poter ascoltare i due feriti, non escludono che quanto accaduto possa essere stato la conseguenza della lite scoppiata poco prima nel bar di via Ildebrando della Giovanna.