Roma – Nuovo blitz contro l’abusivismo: sequestrati oltre 3500 articoli e un arresto
Cronaca
27 Settembre 2025
Roma – Nuovo blitz contro l’abusivismo: sequestrati oltre 3500 articoli e un arresto
Fermate anche due borseggiatrici

ROMA – Nelle ultime 24 ore la Polizia di Roma ha condotto una serie di interventi simultanei in diverse zone della città per contrastare l’abusivismo commerciale e altre attività illegali. Sono stati sequestrati oltre 3500 articoli, tra occhiali, bigiotteria, dispositivi elettronici, capi di abbigliamento e accessori, alcuni dei quali contraffatti, e un venditore abusivo è stato arrestato.

Nel I Municipio, dal Colosseo al Centro Storico, gli agenti del I Gruppo Centro e del GSSU hanno posto sotto sequestro un ingente quantitativo di merce e fermato due borseggiatrici che avevano appena derubato una suora. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.

A Tor Pignattara, le pattuglie del V Gruppo Prenestino hanno sequestrato centinaia di prodotti venduti illegalmente e sanzionato diversi venditori abusivi.

A Ponte Mammolo, nei pressi della stazione Metro, il personale del IV Gruppo Tiburtino, insieme alle Unità Speciali GSSU e SPE, ha sequestrato oltre 1300 articoli e arrestato un venditore abusivo che aveva minacciato e aggredito gli agenti con un cacciavite, causando loro ferite lievi.

L’azione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto all’illegalità sulle strade della capitale.