CIVITAVECCHIA – Pioggia di milioni per manutenzione e riqualificazione di strade e viabilità nel Lazio. L’annuncio è arrivato direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che spiega come siano stati stabiliti un totale esatto e celibrato di 74.642.514 euro per riqualificare le infrastrutture in tutta la Regione, ripartiti provincia per provincia.
MIT “Si tratta di fondi che saranno utilizzabili dalle province, nell’ambito di una strategia nazionale che ha assegnato oltre un miliardo di euro dal nord al sud d’Italia – annuncia il MIT- Una cifra ingente che tiene conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle province, frutto di un provvedimento fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini”.
LITORALE E CIVITAVECCHIA Se oltre 9.6 milioni saranno destinati a Viterbo come descritto in mattinata ( https://www.lacronaca24.it/2025/09/29/strade-dissestate-della-tuscia-oltre-9-milioni-di-euro-stanziati-dal-ministero/) esulta anche a Civitavecchia e tutto il litorale tirrenico, da Santa Marinella a Ladispoli. Saranno infatti oltre 35 i milioni che verranno ripartiti su Roma e provincia, quindi Città Metropolitana.
GIAMMUSSO Una notizia che in città, a Civitavecchia, il capogruppo della Lega e consigliere metropolitano, Antonio Giammusso, aveva già annunciato sui suoi canali social a cavallo del weekend: “Un grande risultato che ci permette di intervenire concretamente su sicurezza e viabilità Avanti così, passo dopo passo!”

