Rieti – Truffa online del pellet, tre denunciati dai Carabinieri di Antrodoco
Cronaca
29 Settembre 2025
Rieti – Truffa online del pellet, tre denunciati dai Carabinieri di Antrodoco
Grazie agli accertamenti svolti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica e a risalire all’identità dei presunti autori

ANTRODOCO – Avevano messo in vendita online sacchi di pellet a un prezzo estremamente conveniente, ma dietro l’offerta si nascondeva una frode. I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato in stato di libertà tre uomini, di età compresa tra i 29 e i 42 anni, originari delle province di Torino, Milano e Napoli, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili del reato di truffa in concorso.

L’indagine è partita dalla denuncia di un cittadino della zona che, convinto dalla vantaggiosa proposta, aveva versato circa 300 euro per l’acquisto di 70 sacchi di combustibile destinati alla propria caldaia domestica. Dopo aver ricevuto il bonifico, i truffatori hanno però fatto sparire il denaro senza mai consegnare la merce.

Grazie agli accertamenti svolti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica e a risalire all’identità dei presunti autori, poi deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.

I Carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a diffidare di annunci e inserzioni con prezzi troppo allettanti, soprattutto sul web, poiché spesso si celano tentativi di raggiro.