MILANO – Continuità Inter. Che in Champions va, rispettando i pronostici. E sul velluto. Demolito pure lo Slavia Praga in una notte francamente e finalmente serena. Chivu bissa il successo sull’Ajax e vola tra quelle in testa, nel secondo martedì di Champions. Decide un demone d’area di rigore come Lautaro che inchioda la doppietta, a segno pure Dumfries per il tre a zero complessivo. Inter dunque a punteggio pieno a quota sei punti.
Chi trova la notte migliore della sua avventura a Bergamo diventa invece Ivan Juric. Sembrava stregata, ancora Brugge, bolide Tziolis; invece nel finale ardore e mole, prima Samardzic dal dischetto, quindi ancora l’inserimento di Pasalic in mischia. 2-1 e ribaltone, esplode il Gewiss, urlo Bergamo: l’Atalanta c’è.
Tra gli altri risultati un martedì sera pieno di scorpacciate. A partire dal Bayern che ne fa cinque in casa della matricola Pafos (1-5), così come il Real quasi in Asia minore col Kairat (0-5), lo stesso Atletico si impone 5-1 sull’Eintracht. E’ stata invece la notte più prestigiosa per Osimhen al Galatasaray, che trasforma quel rigore che permette ai giallorossi di battere il Liverpool: delirio ad Istanbul. Netto poker pure per Marsiglia e De Zerbi sull’Ajax: momento d’oro e 4-0. In chiusura pirotecnico 2-2 al Circolo Polare Artico tra Bodo e Tottenham.

