ROMA – Da Roma ad Arezzo in treno per celebrare la magia del Natale al Villaggio Tirolese, il più grande Mercato Tirolese d’Italia.
Nasce l’Espresso Natale che collegherà direttamente le due città durante il periodo delle festività.
Ad annunciarlo, con tanto di sponsorizzata, un famoso brand di organizzazione eventi:
“Nella splendida Piazza Grande dal 15 novembre al 28 dicembre 2025 questo villaggio natalizio magico propone artigianato, oggettistica, idee regalo, prodotti tipici e degustazioni, con tre baite del gusto dove si potranno assaggiare specialità tirolesi come brezel, raclette, formaggio fuso, polenta e il famoso stinco arrosto.
Novità dell’edizione 2025 è la Casa di Babbo Natale nella Fortezza Medicea, un percorso magico di oltre 10.000 metri quadrati con giochi, laboratori, installazioni, planetario e il Villaggio Lemax. Torna anche la Brick House, la casa Lego in Palazzo della Fraternita, con oltre 40 opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego.
L’Espresso Natale da Roma ad Arezzo è il treno speciale che, ogni domenica dal 30 novembre al 28 dicembre 2025, porterà i viaggiatori ai famosi Mercatini di Natale di Arezzo. Il viaggio parte da Roma Termini alle 8:30 e arriva ad Arezzo alle 12:10, attraversando le suggestive colline umbre in un viaggio lento e confortevole, con carrozze arredate a tema natalizio, musica di sottofondo, servizio bar in carrozza ristorante e un piccolo omaggio per ogni passeggero. Lungo il tragitto, i passeggeri possono già respirare l’atmosfera festiva, che si completa poi con la visita alle casette in legno di Piazza Grande. Il ritorno è previsto per le 17:30 con arrivo a Roma Termini alle 22:42.
Le tariffe sono accessibili con promozioni in corso fino al 13 ottobre, con riduzioni per famiglie e bambini. È un modo unico per vivere la magia del Natale, evitando traffico e problemi di parcheggio, e immergersi nelle tradizioni natalizie toscane direttamente da Roma. Si può prenotare sul sito della Ferrovia dei Parchi.”
Nel frattempo sul sito del Viterbo Christmas Village tutto tace…


