Pavarotti 90 – Tributo spettacolo all’Arena Verona, al violino anche la civitavecchiese Crisostomi
Cronaca, Cultura e Spettacoli
30 Settembre 2025
Pavarotti 90 – Tributo spettacolo all’Arena Verona, al violino anche la civitavecchiese Crisostomi

VERONA – Un grande concerto, senz’altro unico, per ricordare chi, a proposito di unico, ha portato l’Italia e le sue colonne liriche in giro per tutto il Mondo. Chi ha scritto storia, uno dei più grandi tenori di sempre, Luciano Pavarotti. Stasera riflettori dell’Arena di Verona per ricordare ed omaggiare chi quest’anno, il prossimo 12 ottobre, avrebbe compiuto novanta anni.

 

Un concerto così autoritario che annovererà tra l’altro anche Civitavecchia. Già, grazie alla presenza in orchestra di uno dei gioielli della musica locale, la docente dell’Unione Musicale Civitavecchiese, Camilla Crisostomi. Suonerà il suo violino all’interno dell’orchestra proprio della Fondazione Pavarotti stessa, diretta dalla prestigiosa firma del violoncellista Hauser.

 

Saranno tante le grandi firme presenti stasera al concerto di tributo al grande ed indimenticato Maestro. Tra queste Laura Pausini, Biagio Antonacci, come Luciano Ligabue, il gruppo Il Volo, così come chiaramente non potrà mancare Andrea Bocelli. Previste grandi voci anche estere; il concerto sarà trasmesso in differita su Mediaset, Canale 5.