CIVITAVECCHIA – Non poteva esistere maniera migliore per voltar le spalle alle ultime due domeniche che avevano minato le certezze di inizio stagione. La Coppa Italia, una medicina. E che medicina. Dopo l’ultimo doppio KO a cavallo tra Rieti e Roma City, cambia il vento al Tamagnini.
Il Civitavecchia Calcio centra le copertine del mercoledì di categoria con un roboante, rotondo e curativo 6-0 all’Ottavia. Letteralmente demolita sul Tirreno. Dalla doppietta di Fatarella ai sigilli di Mocanu, Pane e Zambruno. Presentazione bella, convincente e sfavillante. Nerazzurri che dopo aver chiuso avanti di due all’intervallo, dilagano ed intrattiengono nella ripresa.
Vecchia di Castagnari che quindi ipoteca già, anzi sostanzialmente mette in cassaforte, il passaggio del turno. Ritorno nella Capitale che diventa mera formalità se non pura accademia, a questo punto. Nerazzurri già con un piede e quattro dita ai quarti di finale, sognando chissà di rivivere quelle radiose scene che riportano mente e cuore al 2022.

