Oggi lutto cittadino. I genitori hanno chiesto l’autopsia e il sequestro delle cartelle cliniche degli ospedali di Sora e Roma
ARNARA – Nella notte tra venerdì e sabato Francesco Roma, bambino nato soltanto cinque giorni prima, è morto presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Era stato trasferito d’urgenza nel nosocomio romano subito dopo la nascita, avvenuta il 22 settembre nell’ospedale Santissima Trinità di Sora.
I genitori, Eleonora Minotti e Christian Roma, di Arnara, hanno chiesto il sequestro delle cartelle cliniche degli ospedali di Sora e Roma e l’autopsia sul corpo del piccolo.
La Procura di Frosinone ha aperto un fascicolo sulla morte di Francesco Roma: primo passo il conferimento dell’incarico al consulente tecnico d’ufficio.
I genitori sostengono che il neonato non solo non riusciva a prendere peso, ma lo stesso diminuiva dopo ogni poppata. Da qui la decisione di trasferirlo all’Umberto I di Roma dove il piccolo Francesco è morto dopo cinque giorni.
Sconvolta l’intera comunità di Arnara, il sindaco Massimo Fiori ha dichiarato “ho firmato Ordinanza di proclamazione lutto cittadino per la giornata di domani (oggi, ndr) Giovedì 02 Ottobre 2025 limitatamente alla funzione religiosa. Rinnovo a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza le Condoglianze alla famiglia Roma e Minotti”.


