“Hanno ucciso l’uomo ragno”: Cerveteri si trasforma per ospitare il set della serie sugli 883
Cronaca
2 Ottobre 2025
“Hanno ucciso l’uomo ragno”: Cerveteri si trasforma per ospitare il set della serie sugli 883
Entusiasta la prima cittadina: "𝘊𝘩𝘦 𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢̀ 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦"

CERVETERI – Cerveteri si trasforma di nuovo in un set cinematografico! In questi giorni, tra Piazza Risorgimento e il cuore del nostro Centro Storico, si stanno girando le riprese della seconda stagione di ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, la fortunata serie Sky prodotta da Groenlandia che racconta la storia degli 883.

Come afferma la prima cittadina Elena Gubetti, “È un grande orgoglio per la nostra comunità: le bellezze di Cerveteri, i suoi scorci e le sue piazze, continuano a conquistare il mondo del cinema e della televisione. E sarà emozionante, quando la serie andrà in onda, ritrovare i nostri luoghi familiari sul piccolo schermo”.

La prima stagione ha fatto registrare ascolti record, con oltre due milioni di spettatori medi su Sky, ed è stata premiata con due Nastri d’Argento e quattro riconoscimenti all’Italian Global Series Festival
La nuova stagione promette di emozionare ancora. “Siamo felici che anche questa volta una parte della storia venga raccontata qui, a Cerveteri – prosegue Gubetti – Un grande in bocca al lupo a tutto il cast e alla produzione: ci auguriamo che continuino a scegliere la nostra città anche per i progetti futuri. Vorrei ringraziare con sincera gratitudine tutti coloro che hanno reso possibile questo: l’Ufficio Cultura, con un grazie speciale al funzionario Fabrizio Sale, i nostri Dirigenti, la Polizia Locale e la Multiservizi Caerite. Grazie al loro impegno e alla loro disponibilità, Cerveteri può accogliere grandi produzioni e trasformarsi, ancora una volta, in un palcoscenico nazionale di cultura e spettacolo”.