CIVITAVECCHIA – Una giornata di presentazioni quella di ieri per la Nautilus Civitavecchia. Dalla mattina alla sera. Prima la trasferta d’onore, di prestigio, come l’invito ufficiale al Foro Italico in Federazione per i nuovi campionati d’A1. Quindi di sera, davanti alla sua gente, a Civitavecchia, per introdurre novità e mostrare la squadra per quel che sarà, a partire già da sabato per la prima di campionato a Catania, un tuffo nell’olimpo, le massime acque, quelle proprio d’A1.
Una presentazione in cui la Nautilus ha definitivamente svelato il nuovo grosso innesto nel corpo dirigenziale. Dopo aver messo a segno colpi di mercato importanti a rinforzare la rosa, subito mano brillante del direttore sportivo Bianchi come mostrano gli arrivi a stelle e strisce come Martinez o la stessa Sydney Devroedt, era già chiaro dalle ultime settimane estive che l’intenzione di patron Braccini sarebbe stata quella di rinforzare ulteriormente il quadro e l’organigramma dirigenziale.
Ed è forse questo il colpo più altisonante. Torna nella pallanuoto civitavecchiese, in veste di nuovo direttore generale, una leggenda dello sport locale come Marcello Del Duca: presentato ieri sera, sarà lui il nuovo Direttore Generale, l’argento alle Olimpiadi di Montreal 74. Un colpo enorme considerando l’esperienza che Del Duca nutre ai massimi livelli della pallanuoto femminile italiana stessa, le sue acque.
Completerà il quadro dirigenziale anche Michele Trotta, che sarà referente del club nei rapporti con le varie e rispettive istituzioni. Una figura potenzialmente cardine già nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, considerando quelle acque così turbolente in cui versa il fronte di impiantistica sportiva natatoria civitavecchiese.

