CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo da Fratelli d’Italia – La lunga, confusa e grottesca difesa d’ufficio dell’assessore D’Antò e del delegato Cangani non fa che confermare – e anzi rafforzare – le nostre ragioni per chiedere le loro immediate dimissioni dai ruoli istituzionali, per l’incompetenza e la manifesta incapacità dimostrata.
Il M5S Civitavecchia ammette infatti che i gazebo da giardino installati dal duo D’Antò-Cangani (da qualcuno ribattezzati Stanlio e Ollio per la comicità involontaria) erano fragili e inadeguati, tanto che ne sarebbe stata chiesta la sostituzione. Ma, malgrado ciò, ne hanno consentito l’installazione e hanno persino annunciato – con un video Facebook divenuto virale dopo questa clamorosa figuraccia – che nel giro di una settimana in quei gazebo fragili avrebbero trasferito le attività del mercato di Piazza Regina Margherita! In pratica rivendicano questa scelta e fanno della improvvisazione e della incapacità una bandiera ed un vanto!
Ci chiediamo: cosa sarebbe accaduto se il vento avesse spazzato via le strutture durante le vendite? Quali danni avrebbero subito commercianti e avventori? A quali rischi sarebbe stata esposta la pubblica incolumità per colpa di questi “scienziati” pentastellati?
Se fino a ieri potevamo pensare di trovarci di fronte a due amministratori ingenui e sprovveduti, che non avevano neanche letto la favola dei tre porcellini – quella che insegna l’importanza di costruire in modo solido e resistente, specie in una città come Civitavecchia dove il vento soffia con forza – oggi, dopo le stesse ammissioni del M5S, scopriamo che D’Antò e Cangani erano consapevoli della fragilità delle strutture. E malgrado ciò hanno proceduto, provocando volontariamente un danno ed esponendo a rischi la pubblica incolumità!
Per questo diciamo con forza: D’Antò e Cangani, dimettetevi! Non osiamo pensare ai danni che la città potrà subire se a gestire grandi progetti e investimenti milionari continueranno ad essere personaggi capaci di simili “prodezze”.
Come diceva un vecchio adagio: “Un bel tacer non fu mai scritto”…
Fratelli d’Italia Civitavecchia


