MONTALTO DI CASTRO – Grave incidente ieri sera, poco dopo le 21, lungo la via Aurelia all’altezza del chilometro 104, nel territorio di Montalto di Castro.
Per cause ancora in fase di accertamento, più veicoli sono rimasti coinvolti in un maxi tamponamento a catena. Nell’impatto sarebbero rimaste ferite sei persone, immediatamente assistite dal personale sanitario del 118. Fortunatamente, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.
In supporto agli automobilisti bloccati in fila è intervenuta anche la Protezione civile. «Siamo ancora sull’Aurelia dalle ore 21.45 con due squadre di volontari AEOPC per dare assistenza con bottigliette d’acqua, biscotti e coperte – ha fatto sapere l’associazione – a seguito dell’incidente stradale al km 104 direzione nord tra Tarquinia e Montalto di Castro». L’intervento è stato attivato dalla Sala Operativa Regionale e coordinato con il sindaco Francesco Sposetti e il comandante della Polizia locale Nicola Fortuna.
L’assistenza è proseguita fino a notte inoltrata, in attesa della riapertura della strada da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri.



