In città non si parla d’altro. Civitavecchia è scesa in piazza, anche con le sue istituzioni. Un corteo per solidarietà per Palestina e Gaza. Una marcia per la pace e la giustizia in Palestina. Una giornata con l’intento di unire e porre luce su quanto di tragico sia successo a Gaza con lo scopo, in maniera concreta, di palesare e diffondere messaggi di pace nel mondo.
Un sabato, quello del 4 ottobre, organizzato dall’Amministrazione comunale di Civitavecchia che scende in campo con ANPI. Una giornata decollata già in mattinata con oltre trenta imbarcazioni al largo delle acque del porto per solidarietà nei confronti della Global Sumud Flotilla, spedizione internazionale organizzata per consegnare fabbisogni a Gaza stessa.
Nel pomeriggio il punto di ritrovo e quello di partenza, fissato di fronte alla sede del Comune, Palazzo del Pincio, prima di iniziare la marcia ed il corteo tra numerose bandiere direzione Piazza Fratti, dove è organizzato un palco per un evento nel quale interverranno il segretario nazionale ANPI Fabrizio De Sanctis, il regista Moni Ovadia come l’ambasciatrice palestinese in Italia, Mona Abuamara. Allo stesso tempo, in maniera concreta, è già partita una raccolta fondi per le famiglie dei bambini palestinesi ricoverati oggigiorno negli ospedali del nostro Paese.
FOTO:


