Civitavecchia – Nuovo presidente del collegio revisori dei conti: 16 candidature al Pincio
Amministrazione, Cronaca, Politica
4 Ottobre 2025
Civitavecchia – Nuovo presidente del collegio revisori dei conti: 16 candidature al Pincio

CIVITAVECCHIA – Adesso sì. Sui tavoli del Pincio le sedici candidature ufficiali e definitive per la presidenza nell’organo dei revisori dei conti, per il triennio che partirà dal 2026 e si estenderà fino al 2028.

 

Grazie alla Determinazione dirigenziale 4094 dello scorso 10 settembre, il Pincio annunciava la volontà di procedere alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. La nomina è di competenza del Consiglio Comunale e la scelta dovrà essere effettuata tra i soggetti idonei validamente inseriti nella fascia 3 dell’elenco Revisori degli Enti Locali. Responsabile del procedimento Dott. Francesco Battista Dirigente del Servizio 2 – Servizi Finanziari

 

Si apriva il bando e nelle settimane successive sono arrivate le candidature, adesso annunciate dal Pincio. Sono sedici quelle ritenute idonee. Si tratta di Mauro Ranieri, Maurizio Ferri, Norberta Pietroni, Paola Parroni, Fabio Giulio Grandis, Carlo Moretti, Carmine Lasco, Daniele Giuncato, Dario Di Vaia, Ettore Scaramastra, Monia Gennari, Sergio Osimo, Gianfranco Soccorsi, Angelo Ferri, Gaetano Desideri ed Ulderico Querini. Sarà il Consiglio Comunale, una volta adottata la relativa deliberazione consiliare, ad eleggere il nuovo presidente. Il compenso anno, specificano dal pincio, sarà stabilito dal Consiglio stesso con la deliberazione di nomina.