TARQUINIA – Il primo successo, pesantissimo. L’alba del giorno dopo, a Tarquinia, è dolcissima. Si sbloccano i ragazzi di Caputo, alla prima vittoria stagionale che accende e stappa la classifica. Cinture allacciate, l’autunno sul Tirreno descriverà dove possono arrivare. Esplode il Bonelli all’ultimo respiro di una partita tattica, tesa, contratta, concitata: decide il graffio d’esperienza, quello di bomber Serpente, timbro d’astuzia che gonfia la rete al tramonto di gara e consegna al Tarquinia l’uno a zero finale sul Fonte Meravigliosa che significa primo successo stagionale. Quattro lunghezze e centro classifica: una vittoria, un pari, una sconfitta. Bilancio lineare, ma siamo soltanto all’inizio.
Prima vittoria per il Tarquinia, ancora niente da fare per il Santa Marinella. Che resta laggù, nei bassifondi, a dispetto delle premesse stagionali. Siamo solo all’inizio, ma la classifica piange. Soprattutto con un solo punto conquistato in tre partite. Santa Marinella sconfitto pure a Fiumicino. Una vera e propria beffa. Una gara in cui i rossoblu avrebbero meritato qualcosa di più ma tra polemiche e gol annullati alla fine l’hanno vinta 2-1 i padroni di casa: il gol di Cerroni servirà solo alle statistiche. Piuttosto adirata con la direzione arbitrale la posizione di Mr Fracassa e della dirigenza tirrenica.
Tra gli altri risultati spicca la pirotecnica sconfitta del Tolfa, 3-5 interno allo Scoponi dopo 90 minuti di scintille e fuochi d’artificio: il Derby della Braccianese l’ha vinto l’Atletico Monterano, collinari ancora a quota 3. Sconfitta anche per il Città di Cerveteri a Pianoscarano, una del trittico di testa, a punteggio pieno con Olimpus Roma e Atletico Cimina, quest’ultima corsara sul Tirreno a Ladispoli.

